Corso frontale Avvocato ordinario Roma 2018

Direzione Scientifica

Francesco CARINGELLA (Pres. di Sezione del Consiglio di Stato)
Valter CAMPANILE (Avvocato dello Stato)
Pio Marrone (Avvocato dello Stato)

PRESENTAZIONE CORSO ORDINARIO AVVOCATO ROMA

Per chi si domanda “cosa posso fare per superare l’esame di abilitazione alla professione di avvocato?”, Accademia Juris – Il diritto per i concorsi ha la risposta giusta.
Dopo tredici anni di formazione a giovani aspiranti avvocati, il nuovo corso ordinario di preparazione all’esame di abilitazione alla professione di avvocato risponde alle più diverse esigenze formative degli aspiranti avvocati.
I giovani laureati che intendono conseguire l’abilitazione professionale all’esercizio della professione legale avranno infatti la possibilità di scegliere uno o più moduli di formazione “ritagliati” sulle proprie esigenze.
Il corso, di contenuto prevalentemente pratico, tenuti da docenti e tutor di provata esperienza professionale e didattica, tengono conto delle modifiche all’esame di abilitazione introdotte dall’art. 46 della legge 31 dicembre 2012, n. 247.
 
 
COSA CAMBIA DAL 2018
A partire dalla sessione 2018 cambieranno probabilmente le regole dell’esame di abilitazione alla professione di avvocato.
La più importante novità è costituita dall’entrata in vigore del DIVIETO di utilizzare i codici annotati con la giurisprudenza.
La possibilità di uso di tali codici ha consentito per anni di disporre in sede d’esame di un valido ausilio per affrontare con sicurezza le più diverse questioni giuridiche, pur se non oggetto di approfondito studio nel corso della preparazione.
Le nuove regole impongono oggi ai candidati di presentarsi all'esame con una più solida preparazione teorica, necessariamente abbinata alla conoscenza di specifiche tecniche per la redazione di atti e pareri, sperimentate nel tempo ed acquisire il metodo di redazione del parere e dell'atto  SENZA l’USO di CODICI COMMENTATI.
 
 
DAL “SAPERE” AL “SAPER FARE”

Per aiutare i candidati ad affrontare con sicurezza l’esame di abilitazione alla professione di avvocato 2018, l’Accademia Juris – Il diritto per i concorsi ha differenziato l’offerta formativa indirizzandosi verso tutti coloro che danno importanza allo sviluppo delle personali conoscenze e competenze quale valido strumento per il superamento dell’esame.
Le iniziative formative, pertanto, sono rivolte a tutti coloro che, fortemente motivati, vogliono iniziare un percorso formativo che consenta:
- di verificare e assicurare il possesso delle basi teoriche in materia civile e penale, necessarie per superare la prova scritta dell’esame di abilitazione;
- di applicare i principi teorici alla variegata casistica secondo l’approccio “dal fatto al diritto”;
- di apprendere e affinare le tecniche per la trattazione scritta delle questioni giuridiche e per la redazione di pareri e atti secondo gli standard professionali richiesti dalle commissioni d’esame.
 
MATERIALE DI STUDIO E DI APPROFONDIMENTO
Ai partecipanti al corso verranno fornite in formato elettronico utili dispense e materiale di studio e approfondimento sugli argomenti trattati a lezione.

in preparazione 

in preparazione 

Il corso avra inizio il  3° weekend di febbraio , entro il 24 gennaio online troverete tutte le info.

Nessuna notizia disponibile

Accademia Juris Diritto Per Concorsi s.r.l. Unipersonale - P.I.: 06494910729
Registrato il 20.10.2006, presso il Tribunale di Bari al numero 57 - copyright 2006 - 2018